Randot test Promedico

RT-pro
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino
150,00 €

Lo strumento Randot Test è un test per la valutazione della stereopsi destinato agli adulti ideale per l'uso in ambito lavorativo

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione

I test di percezione della profondità stereo sono un metodo di screening efficace e facile da usare della visione stereoscopica per tutte le età. Aiutano a rilevare la vista problemi come stereopsi, ambliopia, soppressione e strabismo.

  • Testa e valuta la percezione della profondità stereo sia per la valutazione della stereopsi in generale (500 e 250 secondi di arco) utilizzando sei forme geometriche da sfondi a punti casuali
  • Test del cerchio graduato (da 400 a 20 secondi di arco)

Il Randot Stereotest è destinato ai test stereo per adulti, ma include anche una parte animale per i test pediatrici. Ai pazienti adulti viene chiesto di identificare sei forme geometriche durante i test. Questo test aiuta a testare la percezione della profondità del paziente insieme alla normale visione stereo. I test per adulti comportano da 400 a 20 secondi di arco e i test pediatrici comportano da 400 a 100 secondi di arco.

Strumento Randot  ®  TEST

Perché eseguire il test della stereopsi?

La stereopsi, cioè la capacità di percepire la profondità delle immagini.

Essa è la più alta evoluzione della visione binoculare. Anche monocularmente esiste la possibilità di apprezzare, in modo grossolano, la profondità, ma solo per esperienza. Solo la presenza di visione binoculare singola e di una buona acutezza visiva, consentono di ottenere il massimo della stereopsi.

Avere un’ottima stereopsi è fondamentale in molte attività quotidiane come la guida, le attività domestiche e lavorative.

I nostro test della stereopsi è molto piu preciso del classico test della mosca.

Valuta vari livelli di percezione ed è adaltto agli adulti, mentre altri come il Lang Stereotest con luna, elefante, stella, auto adatto all’ambito pediatrico essendo le risposte facilmente memorizzabili.

È un test per lo screening di difetti della visione stereoscopica utilizzabile nell’adulto e soprattutto in ambiente lavorativo.

Il Randot Stereotest si utilizza anche negli adulti per valutare lo stato di visione binoculare.

Lo Stereotest di lang è il più utilizzato, consiste in una cartellina rigida, con rappresentati tre tipi di test diversi a tre livelli di difficoltà crescenti.

L’operatore legge le risposte correte sulla copertina del test avendo il paziente di fronte.

Il test va tenuto in mano dal paziente a 40cm di distanza. Il paziente deve riuscire a percepire la presenza di figure che gli appaiono in rilievo su piani differenti.

Si effettua con l’utilizzo di occhiali polarizzati che sono in dotazione nel kit.

AlcolTest Alcoltrue CE Med con Stampante in Dotazione

Adatto per:

Medicina del Lavoro   


Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!


Domanda sul prodotto

* Campi richiesti
(leggere)
Inviare
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità del nostro sito, garantendo all’utente un’esperienza di acquisto online sempre ottimale.
Continuando a navigare sul nostro sito, l’utente accetta la nostra politica relativa ai cookie.

piu info